30.9.09

ABITUDINE

Mi colpisce il suo modo di vivere, così essenziale, semplice, regolato da una continua ricerca dell’abitudine in cui ritrova la sua sicurezza! Le azioni delle sue giornate si susseguono sempre con lo stesso ritmo, la sua giornata è scandita da momenti prestabiliti che si ripetono quasi immutati e quasi alla stessa ora ogni giorno, le novità sono poche e semplici ma pare che riesca a viverle sempre con estremo entusiasmo! E … la cosa che mi fa “impazzire” del suo modo di affrontare la vita, e che un po’ invidio, è la sua immensa capacità di oziare!
Osservo, penso e vedo Noi incapaci di godere della semplicità della vita e di gustarci un sano ozio, continuamente alla spasmodica ricerca di emozioni forti e strazianti, incapaci di godere della tranquillità dell’abitudine e del calore che ci arriva dalle piccole cose del quotidiano, incapaci di riappropriarci del Nostro Tempo, incapaci di essere e non fare.
I pensieri diventano riflessioni, dalle riflessioni nascono delle risposte e torno a osservarlo mentre dorme accanto a me in una posizione improbabile anche ora che sono qui e sto scrivendo e mi rendo conto di quanto è buffo, carino, intelligente e stupido allo stesso tempo, ma soprattutto bello perché… lui è il Mio gatto!

10 commenti:

  1. ...la cosa che mi fa “impazzire” del suo modo di affrontare la vita, e che un po’ invidio, è la sua immensa capacità di oziare...

    l'ozio è un arte

    RispondiElimina
  2. già... e come arte è una forma di espressione da coltivare e far crescere piano piano.... :)

    RispondiElimina
  3. E io che pensavo parlassi di me :(

    RispondiElimina
  4. be' in effetti sull'arte dell'ozio sei già molto avanti...... :)

    RispondiElimina
  5. Anonimo28.10.09

    era un bel ritratto di Rouge. Ciao Dario

    RispondiElimina
  6. ciao dario!!! grazie per la visita! :)
    e...da qui si deduce che rouge potrebbe essere un gatto?!?!?!

    RispondiElimina
  7. Anonimo13.1.10

    In effetti, anch'io pensavo parlassi di Rouge... ;)
    Baci
    Chr

    RispondiElimina
  8. eh eh... sempre più convinta che anche lui potrebbe essere un gatto!!! ;)

    RispondiElimina
  9. Bè...sai come si dice in questi casi...sono passata "per caso"...mentre tento di svegliare i miei neuroni ancora addormentati davanti ad una tazza fumante di caffelatte, guarda che bellezza di blog vedono stamattina i miei occhi!
    Complimenti per la tua creatività e la sensibilità dei tuoi scatti fotografici, notevole e accattivante il brano che hai postato mentre parli di "Abitudini", il tuo scrivere è piacevole e scorrevole.
    Mi aggiungo ai tuoi lettori e ti seguo attraverso la mia bacheca personale, ciao e buona giornata!!!
    (sospesa nel tempo)

    RispondiElimina
  10. @ miriam: ciao sospesa nel tempo e benvenuta... grazie per la visita e per il tuo commento... scrivere mi piace tanto ma visto che scrivo di getto quando mi frulla qualcosa difficilmente sono davanti al computer, quindi mi viene più facile fermare l'attimo con un'immagine, così resta per sempre. ciao

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...